Presentazione del numero 24 della rivista FuoriAsse
Martedì 21 maggio alle ore 20 presso il Centro Culturale Hermaea nella via Santa Maria Chiara 24/A di Cagliari/Pirri una nuova anteprima della V edizione del Festival Premio Emilio Lussu.
A presentare la rivista FuoriAsse, insieme alla critica Elisabetta Randaccio, la direttrice della rivista Caterina Arcangelo. Letture a cura di Alessandro Macis e Patrizia Masala
Tema sviluppato nel numero 24 è “L’Odio”, con la bellissima copertina realizzata daBarbara Baldi.
«FuoriAsse» è una rivista letteraria e artistica on line. È presieduta da una commissione scientifica internazionale e ha due importanti poli di riferimento che sono il CISLE – Centro Internazionale di Studi sulle Letterature Europee e Cooperativa Letteraria. «FuoriAsse» è soprattutto un laboratorio, un movimento di idee, e questo ne mette in evidenza la sua natura versatile e dinamica. Si divide per sezioni o rubriche permettendogli così di accogliere e di argomentare in spazi non troppo serrati i più svariati temi. Oltre a una rubrica di critica letteraria, le altre sezioni si concentrano su ricerche quali l’analisi antropologica dei luoghi; il fumetto, la musica, il teatro, il cinema, la fotografia, l’architettura e altro ancora. Negli anni si è entrati in relazione con le forme più tradizionali della poesia italiana e straniera e si è lavorato su tematiche sociali e civili. Sono state accolte interviste sulle diverse forme d’arte, indagando territori anche meno tradizionali quali la body art, la street art o la musica rap, rendendola così una rivista multidisciplinare.