skip to Main Content
Presentazione Del Numero 24 Della Rivista FuoriAsse

Presentazione del numero 24 della rivista FuoriAsse

Martedì 21 maggio alle ore 20 presso il Centro Culturale Hermaea nella via Santa Maria Chiara 24/A di Cagliari/Pirri una nuova anteprima della V edizione del Festival Premio Emilio Lussu.
A presentare la rivista FuoriAsse, insieme alla critica Elisabetta Randaccio, la direttrice della rivista Caterina Arcangelo. Letture a cura di Alessandro Macis e Patrizia Masala

Tema sviluppato nel numero 24 è “L’Odio”, con la bellissima copertina realizzata daBarbara Baldi.

«FuoriAsse» è una rivista letteraria e artistica on line. È presieduta da una commissione scientifica internazionale e ha due importanti poli di riferimento che sono il CISLE – Centro Internazionale di Studi sulle Letterature Europee e Cooperativa Letteraria. «FuoriAsse» è soprattutto un laboratorio, un movimento di idee, e questo ne mette in evidenza la sua natura versatile e dinamica. Si divide per sezioni o rubriche permettendogli così di accogliere e di argomentare in spazi non troppo serrati i più svariati temi. Oltre a una rubrica di critica letteraria, le altre sezioni si concentrano su ricerche quali l’analisi antropologica dei luoghi; il fumetto, la musica, il teatro, il cinema, la fotografia, l’architettura e altro ancora. Negli anni si è entrati in relazione con le forme più tradizionali della poesia italiana e straniera e si è lavorato su tematiche sociali e civili. Sono state accolte interviste sulle diverse forme d’arte, indagando territori anche meno tradizionali quali la body art, la street art o la musica rap, rendendola così una rivista multidisciplinare.

 

Questo sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su "ACCETTA" o proseguendo con la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.

Back To Top