skip to Main Content
Anteprima X Edizione A Cagliari. Presentazione Raccolta Di Poesie “Gli Occhi Di Penelope”

Anteprima X edizione a Cagliari. Presentazione raccolta di poesie “Gli occhi di Penelope”

Anteprima X edizione Festival Premio Emilio Lussu
Cagliari, Sala rossa Hostel Marina
Scalette Santo Sepolcro 3
Giovedì 20 giugno 2024, ore 19,00
ingresso libero
È all’insegna della poesia la nuova anteprima del Festival Premio Emilio Lussu -X edizione- prevista per giovedì 20 giugno al Hostel Marina, Scalette San Sepolcro 3 a Cagliari.
Vi aspettiamo a partire dalle ore 19 per la presentazione della raccolta poetica “Gli occhi di Penelope” (Catartica Edizioni) di Fabrizio Raccis: l’autore, in dialogo con Marcello Polastri, racconterà il suo progetto. Un viaggio inedito tra i versi dell’Odissea dedicato alla figura di Penelope, simbolo di un amore immortale che non può essere sconfitto dalle avversità della vita.
Ingresso libero.

Fabrizio Raccis collabora con varie riviste e testate giornalistiche attraverso articoli e recensioni critiche. Ha vinto diversi premi di poesia, tra cui il Premio Laurentum nel 2011, e la medaglia d’onore al Premio Alda Merini nel 2022. Ha fondato un collettivo letterario “Gruppo Penne Armate” ed è uno dei redattori della rivista di poesia Erbafoglio. Ha pubblicato le sillogi poetiche La farfalla e altre poesie (2005), I fiori il tuo corpo (2006), L’ultimo David (2008), Il pasto dei corvi (2013), Ibridi del sistema (2015) e Carne di Betzabea (2019). Sue anche le opere di narrativa: Racconti del mistero (2012), Gli occhi del corvo (2015), Racconti del Grottesco e del Mistero (2017), Edgar Allan Poe. Il mistero della morte (2021).

Questo sito usa i cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. Cliccando su "ACCETTA" o proseguendo con la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.

Back To Top